Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Dopo aver festeggiato il raggiungimento delle 30 milioni di unità vendute a partire dal momento del lancio il Galaxy S3 di Samsung, l’attuale device mobile di punta della sudcoreana, scavalca Apple e si aggiudica il titolo di smartphone più venduto durante il terzo trimestre del 2012.

Stando a quanto riportato da Strategy Analytics, infatti, il Samsung Galaxy S3 avrebbe raggiunto quota 18 milioni di unità vendute durante il Q3 del 2012 andando quindi a superare l’iPhone 4S e rubandone il titolo, detenuto sino a qualche ora addietro, di device mobile maggiormente commercializzato.

Nel dettaglio, i 18 milioni di utenti presenti nel mondo che hanno scelto di acquistare e di utilizzare un Galaxy S3 hanno permesso allo smartphone di punta della sudcoreana di rappresentare il 10,7% dell’intero mercato della telefonia mobile.

Detta in altri termini un utente su dieci è in possesso di un Samsung Galaxy S3.

L’iPhone 4S, invece, rappresenta il 9,7% del settore smartphone, una percentuale questa che è sicuramente inferiore a quella messa a segno dal Galaxy S3 ma che può comunque essere motivo di orgoglio per Cupertino.

Non bisogna poi dimenticare il fatto che l’iPhone 4S è andato incontro ad un inevitabile calo fisiologico delle vendite in vista della presentazione e del debutto del ben più recente modello di iPhone.

Per quanto concerne l’iPhone 5, l’ultimissimo iPhone commercializzato da Apple, al momento sono tate vendute circa 6 milioni di unità, una cifra questa che lascia ben presagire il fatto che nel corso dei prossimi mesi andrà senz’altro a configurarsi come un ulteriore ed acerrimo nemico del Galaxy S3.

Stando alle previsioni degli analisti risulta infatti che nel corso del quartro trimestre del 2012 il primato indiscusso di smartphone maggiormente commercializzato tornerà ad essere assegnato all’iPhone di Apple e, nello specifico, all’ultimo modello recentemente presentato.

Photo Credits | Flickr