Decor8, la soluzione di Stardock per personalizzare la Start Screen di Windows 8

Buona parte di voi lettori di Geekissimo sicuramente conoscerà ed avrà avuto modo di provare Start8, la popolare applicazione per sistemi operativi Windows sviluppata da Stardock.

Chi ha avuto modo di apprezzare le caratteristiche dell’applicativo in questione sicuramente quest’oggi sarà ben felice di poter fare la conoscenza di Decor8, un’ulteriore ed interessante risorsa realizzata dagli stessi sviluppatori dell’altra popolare risorsa.

Decor8 è un nuovo ed interessante software che, così come suggerisce lo stesso nome, è stato ideato in maniera specifica per Windows 8 e che una volta in uso consente di personalizzare la Start Screen del nuovo sistema operativo aggiungendovi immagini di sfondo personalizzate ed offrendo all’utente la possibilità di scegliere la combinazione di colori da utilizzare.

L’interfaccia di Decor8 risulta molto simile al pannello di personalizzazione dell’OS, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente all’inizio di questo post,  e ciascun utente ha la possibilità di selezionare un’immagine dall’elenco esistente o, ancora, di selezionarne una qualsiasi tra quelle archiviate sul PC ed impostare quella preferita come sfondo per la Start Screen.

Oltre a poter eseguire l’operazione in questione sarà anche possibile fare in modo che Start Screen cambi automaticamente, selezionarne la modalità di visualizzazione preferita.e la combinazione di colori che si desidera applicare.

Decor8, quindi, è sicuramente uno tra i migliori strumenti attualmente disponibili mediante cui personalizzare le fattezze della Start Screen di Windows 8 ma, purtroppo, non si tratta di una risorsa gratuita.

Decor8, infatti, è un software a pagamento.

Il software è attualmente è in versione beta e può essere provato gratuitamente per 30 giorni oltre i quali sarà necessario pagare 4,99 dollari per potersene servire.

Download | Decor8