Come scaricare lo sfondo di Bing senza passare per Facebook

Più che per i risultati delle sue ricerche (che sono comunque ottimi), Bing è famoso per le spettacolari immagini che ogni giorno imposta come sfondo della sua home page. Da qualche tempo, la versione statunitense del sito permette di scaricare liberamente queste foto, ma per eseguire il download bisogna connettere Bing al proprio account Facebook. Scocciante, vero? E allora eccovi servito un trucchetto geek per scaricare lo sfondo di Bing senza passare per Facebook.


Tutto quello che bisogna fare per scaricare il wallpaper del giorno di Bing è visualizzare il sorgente della pagina e cercare il valore hpWall.download in quest’ultimo. Per chi non lo sapesse, è possibile visualizzare il sorgente della home di Bing USA con tutti i principali browser usando le seguenti combinazioni di tasti:

Una volta individuata la voce hpWall.download, bisogna copiare la sigla alfanumerica presente immediatamente dopo di essa (es. 21992ee23f9f8b107cd1c0a40e7ac95a) ed usarla per scaricare il wallpaper di Bing visitando questo indirizzo: bing.com/hpwp/[codice copiato] (es. http://bing.com/hpwp/21992ee23f9f8b107cd1c0a40e7ac95a). Una volta premuto il tasto Invio, il download dello sfondo partirà in automatico.

Lo sfondo viene scaricato in formato jpg e con una risoluzione da 1920×1200 pixel. Come detto, il trucchetto richiede la versione USA di Bing. È possibile visitarla impostando gli USA come proprio Paese nelle impostazioni del motore di ricerca.

[Via | Groovy Post]