Mega, il nuovo dominio è mega.co.nz

Da diverse settimane a questa parte si parla, in maniera più o meno assidua, di Kim Dotcom e del suo nuovo progetto Mega, il servizio che dovrebbe andarsi a configurare come il degno successore di Megaupload ma che, a differenza di quest’ultimo, sarà basato sul cloud e disporrà di server dislocati in varie parti del mondo e protetti da crittografia.

Il dominio di primo livello che inizialmente Kim Dotcom avrebbe voluto sfruttare per mandare Mega online sarebbe dovuto essere quello del Gabon (me.ga) ma conseguenzialmente alla volontà del Ministro per le Comunicazioni dello stato dell’Africa centrale, intenzionato a non far sfruttare le piccole nazioni africane da persone senza scrupoli e come piattaforma per commetterei atti volti alla violazione del copyright, Dotcom si è ritrovato a dover apportare alcune piccole modifiche ai suoi piani cercando quindi un nuovo indirizzo web di riferimento.

Nel corso delle ultime ore, a tal proposito, Kim Dotcom ha fatto sapere, mediante la pubblicazione di un apposito messaggio su Twitter, che il nuovo indirizzo del sito web sarà mega.co.nz.

Il servizio che verrà avviato all’inizio del 2013 aprirà quindi proprio nel paese in cui Kim Dotcom è stato arrestato a gennaio dello scorso anno: la Nuova Zelanda.

Il design del sito, visionabile sin da subito, è molto simile a quello adottato per Megaupload configurandosi come una sorta di versione 2.0 dello stesso.

Al momento al centro della pagina visualizzabile collegandosi a mega.co.nz è presente, in bella vista, la scritta MEGA al di sotto della quale è collocato un box in cui gli utenti interessati hanno la possibilità di inserire il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere tutti i vari ed eventuali aggiornamenti in merito allo stato del servizio.