Print Mosaic: creare mosaici online utilizzando le foto di Facebook, Instagram e Dropbox
Già in diverse altre occasioni qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad apposite risorse mediante cui creare facilmente dei mosaici di foto mettendo a disposizione di voi lettori software ad hoc e svariati servizi web.
Non tutti i programmi ed i servizi web, però, sono in grado di restituire dei risultati soddisfacenti e, sopratutto, selezionare manualmente le varie foto dal computer in uso che si desidera includere nel proprio mosaico può rivelarsi un’operazione tanto impegnativa quanto, al contempo, scocciante.
Tenendo conto di ciò quest’oggi andiamo quindi a dare uno sguardo a Print Mosaic, un nuovo ed interessante servizio online che permette di creare mosaici di foto agendo dal proprio browser web preferito e prelevando le foto direttamente dal proprio account Instagram, Dropbox e Facebook, il tutto effettuando pochi e semplici passaggi.
Utilizzare Print Mosaic è molto semplice poiché è sufficiente aprire la pagina del servizio, cliccare sul pulsante Create Your Mosaic, inserire i propri dati di login a Facebook e, successivamente, quelli degli altri servizi supportati, indicare la foto che si desidera impiegare come base e reticolo, applicare un eventuale filtro ed attendere che venga completato il processo di elaborazione.
Il risultato finale sarà un fantastico mosaico composto da ben 500 miniature.
Il mosaico ottenuto potrà poi essere condiviso online o, in alternativa, acquistato anche come collage stampato di carta o in copia digitale.
Da notare che eccezion fatta per le soluzioni appena specificate l’utilizzo di Print Mosaic è totalmente gratuito.
Per farsi un’idea del risultato finale che ciascun utente può ottenere sfruttando Print Mosaic è possibile dare uno sguardo all’apposita gallery accessibile cliccando qui.
Link | Print Mosaic