Dropbox raggiunge i 100 milioni di utenti ed ora è disponibile anche in italiano

Nel corso delle ultime ore il team di Dropbox ha annunciato che il celebre servizio di cloud storage ha raggiunto e superato l’importante traguardo dei 100 milioni di utenti iscritti.

La cifra in questione, particolarmente importante, è stata raggiunta dopo soli 4 anni anni dalla nascita del servizio e stando ai numero snocciolati da Drew Houston, il CEO di Dropbox, alla redazione del New York Times, il numero degli iscritti è praticamente quadruplicato soltanto nel corso degli ultimi 12 mesi.

Unitamente alla comunicazione dell’importante traguardo mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale del servizio Houston ha anche deciso di raccontare una particolare storia che è alla base della nascita di Dropbox.

Stando a quanto raccontato dal CEO l’idea di creare un servizio come Dropboxha avuto origine alcuni anni fa nella stazione di Boston quando Houston si accorse di aver dimenticato la propria chiavetta USB a casa.

La scelta di voler raccontare le origini di Dropbox non è però casuale.

Houston ha infatti annunciato il lancio di un concorso ad hoc riservato agli utilizzatori del servizio di cloud storage mettendo in palio spazio di archiviazione extra.

Nel dettaglio gli utenti dovranno raccontare la propria storia riguardante Dropbox e pubblicarla online nell’apposito spazio.

Nel caso in cui il racconto dovesse rientrare da i migliori 100 l’utente riceverà ben 10 GB di spazio extra gratis, se il racconto dovesse far parte della top 10 l’utente riceveà in regalo 100 GB si spazio.

Da notare inoltre che unitamente alla comunicazione del raggiungimento del traguardo e a quella del lancio del contest il team del servizio di cloud storage ha anche annunciato la disponibilità di Dropbox in lingua italiana… enjoy!