Nexus 4, in sold out dopo pochi minuti dal lancio

La commercializzazione del Nexus 4, lo smartphone recentemente presentato da Google, è stata avviata su diversi mercati il 13 novembre.

Nonostante il breve tempo stando a quelli che sono i primi dati il nuovo smartphone della famiglia Nexus è già andato a ruba in diversi paesi del mondo facendo registrare il tutto esaurito negli stati anglofoni e non.

In Germania, ad esempio, il Nexus 4 ha ricevuto una quantità tanto elevata di ordini da far addirittura esaurire tutte le scorte nel giro di soli 15 minuti, in Australia, invece, sono stati necessari 22 minuti per raggiungere il sold out.

Nel Regno Unito, invece, il tutto esaurito è stato registrato nel giro di mezz’ora mentre negli Stati Uniti sono stati necessari circa 50 minuti per ottenere il medesimo risultato.

Allo stato attuale delle cose Google non ha ancora provveduto a comunicare quelli che sono i dati di vendita esatti ma considerando il rapidissimo esaurirsi delle scorte non è poi così difficile immaginare che big G abbia commercializzato, al momento, diverse centinaia di migliaia di pezzi se non addirittura diversi milioni.

Ad incidere sul rapito successo del Nexus 4 vi è sicuramente da prendere in considerazione la qualità indiscussa del prodotto commercializzato, lo zampino di Google e, sopratutto, il prezzo di vendita particolarmente vantaggioso.

Il Nexus 4, infatti, può essere acquistato sul Play Store al costo di 299 dollari per la versione da 8 GB e 349 dollari per la versione da 16 GB.

Questi prezzi, però, sono validi soltanto per l’estero.

Per l’Italia, infatti, la situazione è ben diversa: per poter acquistare il Nexus 4 un italiano dovrà spendere, probabilmente, circa 200 euro in più a causa dell’impossibilità di comprare prodotti Nexus sul Play Store del Bel paese dove, ad oggi, non è ancora presente una sezione hardware.