Nokia Lumia 920: gli utenti statunitensi bocciano la batteria?

Da pochi giorni anche l’Italia ha accolto il nuovo Nokia Lumia 920, il dispositivo che dovrebbe far rinascere l’azienda finlandese. Uno smartphone in grado di soddisfare, si spera, i tanti utenti che decidono di non acquistare un iPhone di ultima generazione oppure un Samsung Galaxy S3.

La Nokia sembra davvero intenzionata ad emergere e tale desiderio traspare anche dalle sue originali pubblicità. Ricordiamo Time to #switch, in cui l’azienda si oppone alla Apple, la pubblicità in cui evidenziano lo stabilizzatore delle fotocamera e il primo spot italiano in cui gli utenti spiegano come mai hanno scelto il Lumia.


Questa è la domanda più quotata: “Perché acquistare il Lumia 920 e non gli altri dispositivi?” Di certo non per la batteria. Il famoso forum WPCentral, popolato da utenti statunitensi, ha messo in evidenza una seria problematica che riguarderebbe, appunto, l’autonomia dello smartphone. La batteria del Nokia riuscirebbe a resistere per pochissime ore, del tutto insufficienti per il normale uso.

Il Nokia Lumia 920 non riesce ad accompagnarvi per tutta la giornata? Mentre molti sostengono tale tesi, altri dichiarano che l’autonomia del telefono risulta identica ai test effettuati dagli esperti. Altri ancora, dichiarano di aver avuto questo problema solo all’inizio, ma dopo qualche ciclo completo di ricarica l’autonomia è salita notevolmente.

Noi italiani abbiamo ricevuto il Lumia 920 da pochissimi giorni, quindi i nostri test sono ancora poco maturi. Bisogna indagare sulla situazione, ma la Nokia deve sperare ardentemente che il suo piccolo non sia afflitto da questo problema che, sicuramente, lo condannerebbe a morte.

Avete già comprato il Lumia? In questo caso, che cosa ne pensate della sua batteria?

[ Via | gizmodo ]

[ Photo Credits | nokia_fan ]