Visualead: trasformare qualsiasi immagine in un QRcode

I QRcode stanno ottenendo sempre più successo ed ogni persona che possiede uno smartphone ha l’applicazione per codificarli. Ancora oggi, questi particolari codici destano curiosità, ma vista la loro diffusione le persone stanno incominciando a perdere la maggior parte dell’interesse. Se il vostro intento è quello di riconquistare l’attenzione degli utenti, potrete usare un nuovo interessante servizio: Visualead.


Per una volta non vogliamo proporvi un banale generatore di codici QR, ma un’applicazione web che farà divenire il contenuto molto più originale. Con Visualead avrete la possibilità di trasformare qualsiasi immagine/logo in un codice QR che potrà essere letto senza problemi.

Eliminiamo, dunque, ogni minimo dubbio sulla problematica principale che potrebbe avere questo contenuto. L’immagine sarà sviluppata in modo da non dare nessun problema durante la scansione che, come saprete, delle volte potrebbe fallire.

Visitando la homepage di Visualead, basteranno pochissimi passi per realizzare il vostro speciale QRcode. Ci sarà bisogno di effettuare una rapida registrazione e cliccare sul bottone “Create yours now”. Successivamente, il sito vi indicherà di scegliere il disegno/logo che desiderate usare come codice. Avrete la possibilità di usare una delle immagini già presenti sul sito web oppure di caricare il contenuto dal vostro computer. L’applicazione web supporta cinque formati di immagini: JPG, PNG, TIF, BMP e GIF.

In seguito dovrete scegliere il tipo di QRcode che volete realizzare:

Infine, dovrete posizionare il QRcode sull’immagine, potrete anche decidere di diminuire lo zoom e stabilire il colore di sfondo. Al termine dei settaggi, sarà arrivato il momento di generare lo speciale codice. Per scaricare il contenuto, dovrete scegliere la modalità FREE per salvare, condividere e scaricare l’immagine modificata.

[ Link | Visualead ]

[ Via | hongkiat  ]

[ Photo Credits | Visualead ]