Background Image for Google: cambiare lo sfondo del motore di ricerca

Vi abbiamo già parlato della chiusura di iGoogle, la homepage alternativa del motore di ricerca. Questo servizio saluterà gli utenti tra circa un anno, precisamente il primo novembre del 2013. Mountain View non ha deciso di sospendere solo quest’ultimo, ma anche la possibilità di cambiare lo sfondo della propria principale pagina di Google. Se fino a qualche giorno fa, vi bastava cliccare sul bottone in basso a sinistra della homepage del motore, adesso dovrete semplicemente rinunciare ad un nuovo design di Google. L’azienda ha deciso di rimuovere tale opzione.


Come spesso accade, gli utenti hanno deciso di sfruttare degli altri metodi per non dire addio al background del motore di ricerca. Oggi, vogliamo consigliarvi un’utile estensione per Chrome: Background Image for Google. Una volta installato il plug-in, si aprirà subito una schermata in cui potrete scegliere la nuova immagine di sfondo per la pagina di Mountain View.

Avrete la possibilità di scegliere tra infinite figure selezionate dall’estensione che riguarderanno soprattutto incantevoli paesaggi. Se volete una figura specifica, Background Image for Google vi offre la possibilità di inserire uno specifico link di un contenuto on line o anche di cercare l’immagine direttamente su Flickr, tramite una parola chiave. Il limite, dunque, sarà solo la vostra fantasia.

Inoltre, l’estensione aggiunge nuovamente la voce in basso a sinistra della home page. Selezionando “Choose a background image” potrete decidere di cambiare la figura di sfondo. L’immagine scelta non sarà collegata solo al vostro account, ma al browser di Chrome. Questo significa che se vi sloggate da Google, il background non scomparirà.

[ Link | Background Image for Google ]

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits |  TenSafeFrogs ]