PC con Windows 8, vendite al di sotto delle aspettative?


Nonostante siano passate già tre settimane dal suo arrivo nei negozi, Microsoft non ha ancora svelato ufficialmente i dati di vendita di Windows 8. Sappiamo che sono stati effettuati quattro milioni di aggiornamenti in tre giorni ma dopo l’annuncio di questi numeri da parte del CEO Steve Ballmer, non è uscito più niente dagli uffici di Redmond. Per ora, dunque, dobbiamo accontentarci di quanto riferiscono “fonti affidabili vicine a Microsoft” e non si tratta di notizie particolarmente rosee.


Il blogger Paul Thurrott, da sempre molto vicino a quello che accade nei corridoi di Microsoft, ha raccolto delle testimonianze secondo le quali le vendite dei PC con Windows 8 stanno andando male, o comunque “ben al di sotto delle aspettative” che l’azienda fondata da Bill Gates aveva riposto in esse.

Anche in questo caso, dei numeri non c’è neanche l’ombra ma pare proprio che ai piani alti di Microsoft siano tutti arrabbiati con i produttori hardware e i distributori per non essere arrivati abbastanza pronti all’appuntamento con Windows 8.

Ora, quanto ci sia di vero in tutto ciò non lo sappiamo. Possiamo solo dire che, in qualsiasi caso, Microsoft farebbe bene a rendere pubblici i dati sulle vendite di Windows 8 e Surface e stoppare così voci incontrollate sull’andamento dei suoi prodotti sul mercato.

Chissà se le nostre richieste saranno esaudite o se Ballmer e soci aspetteranno prima il week-end del black friday (23 novembre) o addirittura le vendite del periodo natalizio per farci sapere qualcosa di più concreto.

[Via | The Verge]