Smore, realizzare stupendi volantini on line

Qualche mese fa, vi abbiamo presentato un’applicazione web che vi consentiva di creare un volantino che avrebbe occupato una pagina web. Per una festa, una vendita o semplicemente una presentazione di voi stessi, Tackk poteva essere lo strumento giusto da usare. Oggi vogliamo parlarvi di un ulteriore servizio, molto simile al precedente, ma forse ancora più facile da utilizzare e addirittura più completo: Smore.

Per iniziare, raggiungete la homepage del servizio e selezionate la parola “Try  it now” e, successivamente, effettuate l’accesso tramite l’account di Facebook. L’applicazione web, dunque, presuppone che voi siate iscritti sulle pagine bianche e blu, ma ormai quasi tutti hanno un proprio profilo.


In seguito, potrete vedere i tantissimi manifesti virtuali realizzati dalle altre persone. Ognuno, pur avendo delle caratteristiche in comune, appare molto diverso e dotato di uno stile originale. Per creare il vostro personale volantino, non dovrete far altro che selezionare “Start a new flyer”.

Successivamente, potrete decidere il genere di contenuto che volete creare: avrete la possibilità di scegliere tra inviti, prodotti da presentare, personale, informativo, per promozioni ed altro ancora. Il modello che vi comparirà partirà già da una buona base (che potrà essere comunque modificata).

Nella colonna sulla destra, vi verrà data la possibilità di cambiare il tema principale, il background i colori ed il font. Mentre sul volantino proprio, potrete aggiungere del semplice testo, delle foto e, fra le altre cose, finanche una mappa per raggiungere una precisa destinazione

Al termine della creazione, potrete salvare oppure selezionare direttamente “Done editing” per terminare le modifiche e vedere il risultato. Da questa schermata non solo avrete la possibilità di modificare quando volete il volantino, ma anche di copiare il link per spedirlo agli interessati, stamparlo e vedere le statistiche.

Ci sarà lo spazio “Visitors” che vi permetterà di verificare quante persone hanno visto la creazione. Nel momento in cui otterrete 30 views, potete accedere alla sezione Analytics che vi darà tutte le informazioni sugli utenti.

[ Link | smore ]

[ Via | techcrunch ]

[ Photo Credits |smore ]