Desktoppr, sfruttare Dropbox per ottenere sfondi di alta qualità sempre aggiornati
La prima operazione che, nella maggior parte dei casi, viene eseguita per personalizzare il desktop della propria postazione multimediale è la modifica dello sfondo in uso.
Unitamente a quelli offerti di default dal sistema impiegato i wallpaper possono essere reperiti online attingendo, ad esempio, alle apposite raccolte che, praticamente da sempre, proponiamo qui su Geekissimo o, in alternativa, sfruttando appositi servizi web.
A tal proposito, nel caso in cui foste alla ricerca di nuovi sfondi mediante cui personalizzare il vostro desktop e qualora foste in possesso di un account Dropbox allora potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare una risorsa quale Desktoppr.
Si tratta infatti di un servizio online che consente di ottenere sfondi di alta qualità sempre aggiornati giorno dopo giorno sfruttando, in un secondo momento, l’account Dropbox personale per inviare i wallpapers selezionati al computer utilizzato.
Questo significa che anziché cliccare più volte sul pulsante Download per scaricare gli sfondi preferiti o, ancora, effettuare ripetutamente la procedura mediante cui salvare un’immagine con nome sul PC sarà sufficiente sfogliare la vasta raccolta di sfondi offerta da Desktoppr e sincronizzare quelli preferiti con il proprio account Dropbox.
Selezionando poi la cartella sincronizzata di Dropbox sull’OS è possibile automatizzare la sequenza di cambiamento dello sfondo del desktop.
Per iniziare ad utilizzare Desktoppr la prima cosa da fare è registrasi per ottenere un account, aprire il sito web del servizio, inserire il proprio indirizzo e-mail nella pagina principale e cliccare su Sing up.
Desktoppr, è però opportuno sottolinearlo, è ancora in beta e solo su invito per cui potrebbe essere necessario attendere un paio di giorni o più prima di poter ricevere il codice d’invito ed iniziare ad utilizzare il servizio.
Dopo aver ricevuto il codice tramite e-mail sarà possibile creare il proprio account su Desktoppr inserendo tutti i vari dati richiesti nella sezione Create Account.
Successivamente verrà richiesto di collegare il proprio account Dropbox al servizio e procedere quindi alla sincronizzazione degli sfondi con Dropbox cliccando sul pulsante Cloud, scegliendoli dalla ricca libreria ed impostandoli in base alla risoluzione dello schermo, al tempo del caricamento, alla popolarità etc.
Link | Desktoppr