Lazy Paint, modificare le foto su Windows 8 trasformandole in dipinti realistici

Se siete in possesso di Windows 8, l’ultimissima edizione di Windows disponibile soltanto da poche settimane, e qualora foste alla ricerca di uno strumento mediante cui modificare e ritoccare foto ed immagini trasformandole in veri e propri dipinti allora, cari lettori di Geekissimo, una risorsa quale Lazy Paint saprà sicuramente attirare la vostra attenzione.

Lazy Paint, infatti, è un programmino totalmente gratuito, specifico per Windows 8 e reperibile direttamente su Windows Store che, appunto, permette di trasformare foto ed immagini in dipinti realistici con effetti di sfumatura o con pennellate in maniera davvero molto semplice.

Per potersi servire di Lazy Paint tutto ciò che sarà necessario fare non sarà altro che scaricare ed installare l’applicativo, avviarlo e scegliere se scattare una nuova foto (ad esempio utilizzando la webcam) o se selezionare un’immagine già salvata sul computer.

A questo punto sarà possibile scegliere tra le varie opzioni messe a disposizione dal programma per modificare la foto selezionando quella per colorare l’immagine, per modificare l’opacità, i colori di sfondo o, ancora, per regolare le dimensioni.

Cliccando sull’icona raffigurante il pennello verranno invece visualizzati i vari tipi di effetti molto simili a quelli impiegati per disegnare in Paint con la differenza che, in questo caso, saranno effetti veri e propri e non semplici forme.

A questo punto sarà possibile iniziare a colorare la foto che presenterà i suoi colori originali ma con effetti totalmente nuovi (osservando lo screenshot ad inizio post ci si può fare un’idea del risultato che è possibile ottenere utilizzando Lazy Paint).

Eventualmente sono anche disponibili gli strumenti gomma ed annulla per cancellare le modifiche apportate e ripristinare lo stato precedente dell’immagine.

Dopo aver apportato le modifiche desiderate all’immagine sarà sufficiente cliccare con il tasto destro su di essa e dal menu contestuale visualizzato scegliere la voce Save per salvarla sul computer come file in formato PNG.

Download | Lazy Paint