Windows Phone 8: blocchi e riavvii, aggiornamento in arrivo

Recentemente vi abbiamo riportato le lamentele di alcuni utenti che accusavano la batteria dell’ormai noto Nokia Lumia 920. Questo dispositivo, secondo Steve Ballmer, dovrebbe soddisfare gli utenti stanchi della poca sicurezza Android e, soprattutto, dei prezzi alti della Apple.

A quanto pare, però, anche il loro smartphone è afflitto da non pochi problemi, il dito non viene puntato solo contro Nokia, realizzatrice del dispositivo, ma anche verso Windows Phone 8, il rivoluzionario sistema operativo mobile della Microsoft.


Gli utenti hanno usato il forum di supporto di entrambe le aziende per segnalare delle allarmanti problematiche. Nello specifico, si parla soprattutto del Nokia Lumia 920 e dell’HTC 8X che, secondo svariati utenti, si bloccano e molto spesso si riavviano improvvisamente.

Il device della Nokia sarebbe colpito soprattutto da questi strani e fastidiosi blocchi del sistema sviluppato dalla Microsoft che lo rendono del tutto inutilizzabile.

I possessori dell’HTC, invece, parlano di continui riavvii soprattutto nel momento in cui si usa il social network di Facebook oppure ci si connette a Skype. La problematica è presente anche durante l’uso del Bluetooth e dell’NFC.

Il sempre aggiornato The Verge, non ha solo evidenziato le lamentele degli utenti, ma ha annunciato che le aziende sono consapevoli di tali problematiche.

Sia Nokia che HTC hanno confermato di essere a conoscenza dei blocchi e dei riavvii improvvisi, ma hanno cercato di tranquillizzare gli utenti.  Ambedue stanno lavorando con Microsoft per cercare di individuare le cause, ma soprattutto hanno informato che molto presto arriverà un aggiornamento che dovrebbe risolvere la situazione.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | nokia_fan ]