Photo Studio: modificare foto su Windows 8 applicando effetti, correzioni e regolazioni
Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è in possesso di una computer o di un device dotato di Windows 8 ed è alla ricerca di una valida risorsa mediante cui modificare foto ed immagini in maniera semplice ma avendo la possibilità, al contempo, di ottenere risultati soddisfacenti allora sarà sicuramente ben felice di poter fare la conoscenza di Photo Studio.
Si tratta di un’applicazione gratuita, scaricabile direttamente dal Windows Store e compatibile con Windows 8 sia a 32-bit sia a 64-bit che permette di agire su foto ed immagini modificandole applicando effetti, correzioni e regolazioni di vario tipo in modo tale da ottenere un buon risultato finale nel giro di breve tempo e, sopratutto, senza aver impiegato alcun software destinato agli specialisti del settore.
Dopo aver installato ed avviato l’applicazione sarà possibile selezionare le immagini su cui agire cercandole sul proprio hard disk, tra quelle aperte di recente o, in alternativa, scattando una foto al volo sfruttando la propria webcam.
Dopo aver selezionato o acquisito la foto verrà visualizzata la schermata da cui sarà possibile, mediante un apposita barra degli strumenti posta in basso, applicare filtri, cornici ed effetti oltre, ovviamente, a poter ruotare l’immagine, ritagliarla, regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione, il colore ed agire su di essa ridimensionandola, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.
Filtri ed effetti possono essere applicati in maniera combinata in modo tale da restituire risultati unici.
Tutte le modifiche apportate alle immagini possono poi essere annulate sfruttando l’apposito comando annesso all’interfaccia di Photo Studio.
Una volta applicate le modifiche sarà poi possibile salvare l’immagine.
Download | Photo Studio