tubeStop: controllare Youtube tramite tastiera

La maggior parte delle volte avrete la possibilità di comandare il vostro computer senza il bisogno di utilizzare il mouse. Spesso vi abbiamo suggerito la giusta sequenza di tasti per usare uno specifico programma oppure un social network, ma fino ad ora non vi abbiamo mai mostrato come gestire Youtube in questo modo.

Quasi sicuramente avrete già messo in pausa il video tramite la vostra barra spaziatrice, ma probabilmente non conoscerete le altre scorciatoie di tasti messi a disposizione dal sito web che si attiveranno grazie ad un plugin per il browser di Google. Con un’utile estensione disponibile per Chrome potrete attivare delle specifiche combinazioni di tasti che potrebbero facilitarvi l’uso del famoso sito video.


Stiamo parlando di tubeStop, un componente aggiuntivo che farà divenire la vostra tastiera un ottimo strumento per gestire i video del portale famoso. Per prima cosa dovrete installare l’estensione, scaricabile gratuitamente dal web store di Chrome.

In seguito, si aggiungerà un’icona presente in alto a destra che vi consentirà di abilitare le scorciatoie da tastiera con un semplice click. Dopo tale attivazione potrete procedere con le varie shortcut.

Nella descrizione dell’estensione tubeStop,viene indicato che dopo l’installazione di tube Stop potrete mettere in puasa il video con la barra spaziatrice, ma soprattutto alzare ed abbassare il volume mediante una precisa combinazione di tasti: CTRL + freccia verso l’alto (per alzare) freccia verso il basso (per abbassare).

Il volume è una cosa fondamentale, ma in realtà il plugin dovrebbe permettevi di usare un’ulteriore funzione: passare da un video all’altro durante la riproduzione di una playlist con CTRL + freccia sinistra o freccia destra, ma noi abbiamo avuto problemi nell’utilizzo.

[ Link | tubeStop ]

[ Via | addictivetips ]

[ Photo Credits | thms.nl ]