Google sta per lanciare un suo Chromebook touch?

Entro la fine dell’anno corrente Google potrebbe dare il via alla produzione di un nuovo tipo di Chromebook che diversamente da quanto proposito sino a questo momento dovrebbe essere dotato di uno schermo touch.

La notizia non è stata ancora confermata da Google e per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni ma a quanto pare il nuovo notebook di big G sarà caratterizzato dalla presenza di un display touchscreen con diagonale da 12,85 pollici, verrà assemblato dalla taiwanese Compla ed i pannelli LCD saranno invece forniti da Wintek.

Diversamente da quanto accaduto in passato questa volta big G avrebbe deciso di non fare riferimento a produttori esterni come, ad esempio, Samsung ed Acer, e di immettere sul mercato un device interamente, o quasi, made in Google e caratterizzato dalla presenza di tale marchio.

A parte queste informazioni al momento non risulta disponibile alcun dettaglio in merito all’hardware ma sembra che le componenti necessarie per la costruzione siano già state ordinate e che saranno consegnate entro la fine del mese corrente.

In tal modo, quindi, Google avrebbe la possibilità di avviare la commercializzazione del suo Chromebook touch già nel primo trimestre del 2013.

Ulteriori indiscrezioni fanno poi riferimento alla volontà di Google di produrre circa 20 milioni di unità del nuovo Chromebook touch, una cifra questa abbastanza elevata e che non lascia ombra di dubbio in merito all’obiettivo al quale il colosso di Mountain View ha intenzione di puntare: ottenere una domanda importante e riuscire a soddisfare la richiesta dei consumatori.

Google, attenendosi ai rumors, sembra quindi essere molto fiduciosa ed ottimista nonostante lo scarso successo riscosso sino a questo momento dai suoi Chromebook.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin