Microsoft Surface Pro, svelati prezzi e caratteristiche

Microsoft ha ufficializzato i prezzi di Surface Pro. Come annunciato più volte, il tablet uscirà a gennaio 2013 e monterà la versione completa di Windows 8 con supporto sia all’ambiente Metro che al Desktop. Sarà disponibile in due versioni, quella da 64GB che costerà 899$ e quella da 128GB che costerà 999$.


Nel prezzo non sono incluse le cover con tastiera, al loro posto Microsoft ha deciso di offrire una Surface pen con tecnologia Palm Block, attraverso la quale è possibile scrivere a mano libera sullo schermo del tablet senza interruzioni dovute allo sfioramento del display con il palmo della mano.

Sul fronte hardware, Surface Pro è dotato di un procesore Intel Core i5 di ultima generazione, un display con 1920×1080 pixel di risoluzione, una porta USB 3.0 e una mini-Display Port con output fino a 2560X1440 pixel.

L’unico grosso neo del device è rappresentato dalla batteria, che ha un’autonomia ridotta della metà rispetto a Surface RT e dura non più di quattro ore. Da segnalare anche peso e spessore leggermente aumentati rispetto a Surface RT, ma questo lo mettevamo in conto già da tempo. La durata così scarsa della batteria invece no, ed è proprio una pessima notizia.

Come facilmente intuibile, non sappiamo ancora nulla sul debutto di Microsoft Surface Pro in Italia. Si potrebbe ipotizzare un lancio in contemporanea con Surface RT nei primi mesi del 2013 ma purtroppo non abbiamo basi concrete su cui fondare questa tesi.

[Via | Neowin | TheNextWeb]