Primi dettagli sui nuovi modelli di Microsoft Surface

Surface RT ha visto la luce poco più di un mese fa (solo nei mercati selezionati), Surface Pro non uscirà prima di gennaio ma in Rete già cominciano a circolare voci sui nuovi modelli di tablet Microsoft.


L’esperto di prodotti Microsoft conosciuto con lo pseudonimo di MS_nerd ha diffuso dei rumor secondo i quali il nuovo Surface RT – chiamiamolo pure Surface RT 2 – avrà un display da 8,6 pollici ed un chipset Qualcomm al posto del Tegra integrato nell’attuale generazione del tablet.

Surface Pro 2 potrà invece contare su un display da 11,6 pollici ed un processore accelerato di AMD, denominato Temash, che prenderà il posto del processore Intel Core i5.

Infine, sorpresa delle sorprese, ci sarà un terzo modello di Surface chiamato Surface Book con un display da 14,6 pollici ed un chip Intel Haswell a 22nm.

I nuovi modelli di Microsoft Surface potrebbero essere lanciati a metà 2013 per limare tutti i difetti presenti nella generazione attuale e seguire il solco di Apple, che rilascia un nuovo modello di iPad almeno una volta all’anno (nel 2012 addirittura due, gli iPad di terza e quarta generazione).

Lo scenario disegnato dai rumor sembra abbastanza plausibile, forse con qualche rivoluzione di troppo prevista sotto il punto di vista hardware, ma non da bollare a priori come frutto di fantasia. Voi che ne pensate?

[Via | Neowin]