Makeappicon, creare icone per app Android/iOS con un click

Nelle app per smartphone, il fattore estetico riveste un ruolo fondamentale. Un app di successo deve avere non solo una bella interfaccia utente che inviti l’utente a provarla ma anche una bella icona, da sfoggiare con orgoglio nella home screen del telefono.


Ecco quindi entrare in gioco Makeappicon, un ottimo servizio online gratuito che permette di creare icone per applicazioni Android ed iOS in maniera facile e veloce.
Basta collegarsi alla pagina principale del servizio (link in fondo al post), trascinare nell’apposito riquadro l’immagine da trasformare in icona ed attendere qualche secondo. Ad operazione completata, si ottengono le anteprime di tutte le icone generate (dalla più piccola alla più grande) ma per scaricarle occorre digitare il proprio indirizzo email. Si riceve così un archivio zip contenente tutti i PNG generati da Makeappicon.

Il servizio supporta le immagini in formato JPG, PNG e PSD. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di usare un’immagine sorgente di almeno 1.000×1.000 pixel. Divertitevi!

LINK | Makeappicon

[Via | JuliusDesign on Twitter]