Listango, salvare i bookmarks direttamente on line

Il web è una moltitudine di siti che hanno l’obiettivo di entrare nella lista dei vostri portali preferiti che visitate quotidianamente. Ogni utente ha una propria lista di preferiti, gli ormai classici segnalibri ospitati in ogni browser. Si può usare qualsiasi programma per navigare, questa funzione sarà sempre presente, ma sarà davvero sicura?

Il computer potrebbe essere usato dai vari membri della famiglia oppure dai vostri amici e, dunque, la privacy sarà a rischio. E se i segnalibri dovessero essere personali? La maggior parte delle volte, appunterete l’indirizzo del portale altrove ed eviterete di salvarlo come bookmark. In realtà, esiste un’altra soluzione: Listango.

Si tratta di un’applicazione web comoda e facile da usare che vi permetterà di salvare i vostri segnalibri on line. Per iniziare ad utilizzarlo, dovrete effettuare la registrazione gratuita oppure effettuare il log-in direttamente con il vostro account di Facebook.

In seguito, vi comparirà una schermata che vi spiegherà come usare Listango. La pagina integrerà un bottone che dovrà essere trascinato nella “Bookmarks Bar” (la barra dei preferiti) e il link per raggiungere il vostro profilo personale in cui ci saranno tutti i segnalibri che avete salvato.

Quando arriverete su un sito che non volete mettere nella barra dei preferiti del vostro browser, potrete utilizzare il tasto “Save to Listango” e, di conseguenza, salvarlo on line.

Avrete persino la possibilità di scegliere la cartella in cui inserirlo oppure, se non l’avete ancora creata, di selezionare la voce “New Folder” per crearne una nuova. In questo modo, avrete la possibilità di organizzare al meglio i segnalibri.

I preferiti salvati in Listango potranno essere anche esportati in un file formato HTML o CSV.

[ Link | Listango ]

[ Via | startuplift ]