Facebook in trattative per acquistare WhatsApp?

Qualche mese fa, Facebook riuscì ad aggiudicarsi una vittoria importante: Instagram. Si mormora che il social network in blu non fosse l’unico interessato, ma anche Google e Twitter avevano in mente di effettuare lo stesso acquisto, ma Mark Zuckerberg ha offerto una clamorosa cifra (1 miliardo di dollari) ed è riuscito a concludere la compravendita.

Le conseguenze dell’acquisto non sono del tutto evidenti, a parte la grafica dei profili web di Instagram che ricorda la Timeline, infatti, ancora non sono arrivati i filtri dell’applicazione sul social network (e chissà se mai arriveranno). E se Facebook volesse mettere le mani su una nuova applicazione mobile? Dopo Instagram potrebbe acquistare la nota WhatsApp!


Questo è quanto dichiara l’affidabile portale Tech Crunch che afferma di avere delle conferme da fonti importanti e vicine alla transazione. Non sono ancora giunte conferme ufficiali, ma le indiscrezioni dichiarano che il social network è in trattative per comprare la famosa WhatsApp.

In realtà, Facebook già possiede un’app del genere (Facebook Messenger), ma sicuramente non riesce ad ottenere un successo paragonabile come quella a cui è, ipoteticamente, interessato.

WhatsApp è divenuto ormai un titolo immancabile su qualsiasi smartphone, infatti, è giudicato un mezzo di comunicazione fondamentale per gli utenti che ormai stanno abbandonando gli SMS.

Con questo nuovo stupefacente acquisto (sicuramente miliardario) Facebook potrebbe non solo intascare moltissimi soldi in futuro, ma soprattutto avere la possibilità di mettere le mani su delle importanti risorse per migliorare la sua attuale applicazione.

Secondo voi l’acquisizione avrebbe davvero senso? Per scoprire le vere intenzioni di Zuckerberg non dobbiamo far altro che attendere informazioni ufficiali.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | abulhussain ]