Windows 8: come creare un collegamento alla schermata con tutte le App
Uno degli aspetti positivi della Start Screen di Windows 8 in ambito desktop è rappresentato dalla possibilità di visualizzare l’elenco di tutte le app installate sul PC in un’unica schermata. Ma è possibile creare un collegamento a tale schermata, in modo da accedervi rapidamente anche quando ci si trova nella scrivania classica del sistema operativo?
La risposta è sì. Basta recarsi in una cartella di sistema e creare un semplice collegamento sul desktop o nella barra delle applicazioni di Windows 8. Vediamo subito come grazie a questa procedura passo-passo per creare un collegamento alla schermata con tutte le App.
- Premere la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera per richiamare il riquadro “Esegui…”;
- Digitare il termine appdata e premere Invio per accedere alla cartella AppData di Windows Windows;
- Recarsi nella cartella /Local/Microsoft/Windows/WinX/Group2;
- Fare click destro sul collegamento Cerca e selezionare la voce Invia a > Desktop dal menu contestuale se si desidera aggiungere il collegamento alla scrivania oppure la voce Aggiungi alla barra delle applicazioni se invece si desidera aggiungere il collegamento alla taskbar di Windows 8.
Il gioco è fatto! Adesso provate a cliccare sul collegamento appena copiato sul desktop o nella barra delle applicazioni e, quasi come per magia, si aprirà la Start Screen di Windows 8 con l’elenco di tutte le app presenti sul PC.
In caso di ripensamenti… non c’è nemmeno bisogno di dirlo. Basta trascinare il collegamento nel cestino e chi s’è visto s’è visto.
[Via | Tech Recipes]