Facebook Messenger si apre ai non-utenti di FB: basta il numero di telefono

Pochi giorni fa vi abbiamo lanciato una notizia bomba: dopo Instagram, Facebook potrebbe mettere le mani anche sulla nota WhatsApp! Quest’ultima applicazione permette agli utenti di chattare in tempo reale senza pagare una piccola cifra come accade con gli SMS, basterà una semplice connessione internet.

Il social network è davvero interessato all’acquisto (sicuramente miliardario) di questa startup? In realtà, abbiamo già innalzato alcuni dubbi, visto che attualmente le pagine di proprietà di Mark Zuckerberg già posseggono un’ottima applicazione per chattare: Facebook Messenger.

La notizia della possibile acquisizione non è stata screditata, ma nemmeno confermata. L’informazione, però, ha perso molta credibilità dopo l’ultima novità annunciata da Facebook. L’applicazione Facebook Messenger per Android si apre anche agli utenti che non posseggono un profilo sul social network.


Fino ad ora, infatti, le persone potevano effettuare la registrazione solo tramite account e password, ma la piattaforma ha deciso di aprirsi a tutti: basterà solo un numero di telefono per iniziare ad utilizzare Facebook Messenger.

Quest’informazione rende abbastanza improbabile l’acquisizione di WhatsApp, anzi la definisce come una diretta concorrente, a meno che Facebook non voglia comprarla per eliminare gli avversari.

Inoltre, la nuova modalità di registrazione di Facebook Messenger  segna la quasi definitiva morte degli SMS. I messaggi di testo a pagamento sono ormai divenuti obsoleti, infatti, molti utenti già usano la già citata WhatsApp, ma adesso avranno anche la possibilità di sfruttare un’altra app che accorcerà ancora di più la vita dei normali SMS.

Voi usate ancora i messaggi a pagamento oppure sfruttate qualche altra applicazione?

[ Via | venturebeat ]

[ Photo Credits | tetsukun0105 ]