Fakeinbox, email false in un click!

Mentre in passato eravamo abituati ad avere una casella postale piena zeppa di email spam, oggi la situazione è molto diversa. Gli account di posta elettronica hanno impostato dei filtri appositi per selezionare le email in entrata, ma qualche messaggio riuscirà quasi sempre a superare i controlli.

Il primo consiglio da dare, se volete evitare lo spam, è sicuramente quello di non diffondere il proprio indirizzo  su internet. Sarebbe utile anche non fornire il proprio account personale per registrarsi ai servizi on line che la maggior parte delle volte vi permetteranno di eseguire l’accesso tramite Facebook/Twitter.


Se, invece, per qualche motivo avete bisogno di usare on line un indirizzo reale, vi consigliamo di usarne uno alternativo oppure di creare un account falso! Ormai esistono molteplici servizi che vi permettono di generare email usa e getta da usare per un breve lasso di tempo.

Tra le tante applicazioni web, possiamo consigliarvi Fakeinbox che, oltre a sfoggiare un’interessante grafica moderna, vi consente di creare l’email falsa in un click! Arrivando sul sito web, dovrete selezionare il bottone “Create random email address” e immediatamente sarà attivato un indirizzo @fakeinbox.com.

Il falso account avrà una durata di 60 minuti e vi permetterà di ricevere email e di rispondere alle lettere elettroniche ricevute, in questo modo non avrete problemi con i servizi on line che vi chiedono di confermare la registrazione appena effettuata.

Inoltre, Fakeinbox vi permette anche di estendere la “vita” del vostro fittizio indirizzo per altri 60 minuti e, infine, dopo averla utilizzata potrete decidere di eliminarla del tutto.

Un servizio on line non solo utile, ma anche graficamente interessante e di facile utilizzo.

[ Link | Fakeinbox ]

[ Photo Credits | Fakeinbox ]