MySms: inviare e ricevere SMS da PC e tablet

Gli smartphone di oggi vi offrono la possibilità di usare infinite funzioni, ma dobbiamo ammettere che delle volte si sente la mancanza del buon vecchio cellulare. Nonostante la diffusione di Facebook Messenger  e Whatsapp, molti utenti continuano ad utilizzare i sempre utili SMS di testo a pagamento.

Quante volte avete odiato la vostra tastiera touchscreen mentre digitate un messaggio? Infinite. I tasti fisici potrebbero mancarvi da morire, ma il fascino del tutto schermo vi permette di rinunciarci senza troppi rimpianti. Se volete inviare SMS con tastiera, vi consigliamo di usare il vostro computer! Un’applicazione disponibile per Chrome vi consente di inviare e ricevere messaggi direttamente sul vostro PC, stiamo parlando di MySms.


Il componente aggiuntivo è scaricabile gratuitamente dal web store di Chrome e potrà essere aggiunto al browser tramite un click. Dopo aver installato MySms, una schermata vi chiederà di inserire il vostro numero di telefono (ovviamente). Successivamente, vi arriverà un SMS sul vostro smartphone che vi consiglierà di scaricare l’applicazione di MySms sul vostro device (disponibile sia per Android sia per iOS).

Dopo l’apertura dell’app, dal browser di Google partirà la sincronizzazione dei vostri dati (Rubrica ed SMS) e sarete in grado di ricevere e scrivere messaggi direttamente dal computer. Una schermata simulerà la classica pagina degli SMS: sulla colonna di sinistra verranno addensati i vari mittenti, mentre sulla destra le conversazioni inserite in delle vignette.

La composizione di un nuovo messaggio è davvero molto semplice, basterà riempire il campo posizionato in alto e cliccare sul tasto “Invia”. Quando riceverete un SMS, invece, vi si aprirà una piccola finestra sul vostro browser che vi segnala l’arrivo del contenuto.

Utile, vero? Alcuni, però, potrebbero temere per la propria privacy.

[ Link | mysms ]

[ Photo Credits | mysms ]