Le foto di Instagram scompaiono definitivamente da Twitter
In questi giorni vi abbiamo prontamente segnalato il problema che aveva colpito le foto di Instagram caricate su Twitter. Inizialmente si pensava ad un disservizio, ma in poche ore la situazione è venuta a galla: il social network dell’uccellino azzurro aveva deciso di non utilizzare Twitter Cards, lo strumento che permetteva di caricare le immagini sulle pagine cinguettanti. Di conseguenza erano subentrati molteplici errori di caricamento: foto sparite oppure ritagliate.
Il CEO, dell’applicazione comprata recentemente da Facebook, ha ammesso immediatamente che il loro obiettivo era quello di incrementare le visite verso i loro nuovissimi profili web. Eliminando il tool, infatti, l’utente è costretto ad approdare sulle pagine di Instagram per visualizzare la foto nel modo giusto.
La visualizzazione scorretta delle foto è scomparsa ieri sera: le immagini caricate da Instagram sono definitivamente divenute invisibili. L’unico modo per aprire il contenuto sarà quello di cliccare sul link ed aprire il profilo web di Instagram appartenente alla precisa persona che postato l’immagine. Addio, dunque, alle anteprime delle foto presenti sulla Timeline di Twitter.
Il noto portale The Verge, oltre a sottolineare l’intera situazione, ha chiesto informazioni a Facebook. Il social network ha confermato il suo coinvolgimento nel prendere la drastica decisione.
Kevin Systrom (CEO di Instagram) sicuramente non vede di buon occhio Twitter, soprattutto dopo aver saputo del probabile arrivo della loro applicazione per modificare le foto, ma a quanto pare la decisione non è scaturita solo da lui. Facebook, avversario di Twitter, ha contribuito alla rimozione degli scatti dalle pagine del loro acerrimo nemico.
Per ora, è ancora attivo il trucco, di cui vi abbiamo già parlato, che vi permette di ripristinare ile anteprime di immagine sul social network cinguettante.
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | AshtonPal ]