Mappe Apple, allerta dalla polizia australiana

Se non avete intenzione di restare nell’entroterra australiano senza né cibo né acqua allora non è il caso di utilizzare il sistema di mappe Apple o almeno così pare stando all’allerta diramato, proprio nel corso delle ultime ore, dalla polizia australiana che, appunto, ha invitato tutti gli automobilisti a non prendere seriamente le indicazioni offerte dal nuovo servizio di Cupertino lanciato con iOS 6.

Le più recenti verifiche condotte sul nuovo sistema di mappe Apple avrebbero infatti confermato alcune segnalazioni provenienti da cittadini australiani e turisti e secondo cui la neo risorsa di Cupertino posizionerebbe la città di Mildura più o meno al centro del parco nazionale Murray Sunset mentre, in realtà, risulta collocata ad oltre 70 km di distanza dallo stesso.

La polizia locale ha quindi pubblicato un avviso invitando gli automobilisti australiani alla massima cautela e considerando il fatto che nell’emisfero australe adesso è piena estate e che nel paro Murray Sunset non ci sono fontane e nemmeno punti di ristoro avventurarsi nell’entroterra sfruttando il sistema di mappe Apple con temperature che vanno oltre i 46 gradi e senza possibilità di reperire cibo non è sicuramente consigliabile.

Gli agenti hanno contattato Apple per avvisarla del grave problema e sperano che l’azienda intervenga prontamente per salvaguardare la sicurezza degli automobilisti diretti a Mildura.

Ricordiamo comunque che sin dal momento del lancio del nuovo sistema di mappe Apple è stata fortemente criticata per la non accurateza delle stesse.

Alle critiche sono poi seguite le scuse pubbliche di Tim Cook in persona ed il licenziamento del responsabile del “fattaccio”.

Da questo settembre, comunque, Apple è al lavoro per migliorare i dati che vengono gestiti dall’applicazione costituendo un nuovo gruppo ed integrando il supporto di esperti in fatto di mappe esterni all’azienda.

Photo Credits | ZDNet