Windows 8: come impedire la modifica di Start Screen e Lock Screen

Da quando avete installato Windows 8 sul vostro PC, non c’è stato un giorno in cui la Lock Screen e la Start Screen avessero lo stesso sfondo del giorno precedente? Tutta colpa dei soliti amici impiccioni, quelli che avanzando la scusa di voler provare il nuovo sistema operativo Microsoft si mettono a giocherellare con le sue impostazioni. Dovete farvi furbi e giocare d’anticipo!

Smanettando nell’editor del registro di sistema, potete impedire la modifica di Lock Screen e Start Screen in Windows 8 a chiunque rendendo impossibile il cambio di sfondo in queste due importanti schermate del sistemone Microsoft. Se volete sapere quali chiavi modificare e come, ecco la procedura completa da seguire.


Impedire la modifica della Lock Screen

Impedire la modifica della Start Screen

Le modifiche dovrebbero avere effetto immediato, potete verificarlo richiamando la Charms Bar e cliccando sulla voce Modifica Impostazioni PC. In caso di ripensamenti, invece, per sbloccare le modifiche a Lock Screen e Start Screen dovete cancellare le chiavi create nel regedit e disconnettervi dalla sessione di lavoro.

[Via | Tech Recipes]