Neater Bookmarks, un’altra estensione per migliorare la gestione dei preferiti in Chrome

Chi, tra voi lettori, si ritrova ad avere a che fare, giorno dopo giorno, con una gran quantità di segnalibri annessi alla finestra del proprio browser web preferito sicuramente saprà quanto può essere utile, almeno nella maggior parte dei casi, avere a protata di mano una valida risorsa che consenta di semplificarne la gestione.

A tal proposito qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di diversi strumenti di questo tipo ma nel caso in cui non foste ancora riusciti a trovare quello in grado di soddisfare le vostre esigenze allora potreste provare a dare uno sguardo a Neater Bookmarks… a patto però che utilizzate Google Chrome!

Neater Bookmarks, infatti, è un’estensione per il browser web di big G che dopo essere stata installata va ad aggiungere un pulsante direttamente accanto alla omnibar che qualora cliccato offre una visualizzazione ordinata di tutti i segnalibri in un apposito ed elegante pannello, così come illustrato anche nello screenshot presente ad inizio post, comprensivo di una casella di ricerca mediante cui individuare i preferiti d’interesse ed accedervi rapidamente.

È inoltre possibile aprire tutti i segnalibri presenti all’interno di una specifica cartella e chiudere quelle non utilizzate.

Accedendo poi al pannello di settaggio dell’estensione è possibile personalizzare il modo mediante cui aprire i collegamenti.

Sempre agendo dal pannello di settaggio può essere modificato il livello di zoom per l’elenco dei segnalibri sino ad un massimo del 150%, è possibile scegliere se lasciare l’elenco dei segnalibri aperto dopo aver fatto click su uno di essi o se chiuderlo e può essere personalizzato il layout disponibile di default creando ed applicando il proprio foglio di stile (CSS).

Download | Neater Bookmarks