Surface: corretto il problema del Wi-Fi e ampliata la distribuzione

Il lancio di Surface è stato poco più che modesto, lo ha detto Ballmer. Sia numericamente che strategicamente si poteva fare qualcosa di meglio ma in realtà ciò che è successo fino ad ora è contato fino a un certo punto.

Il vero banco di prova per il tablet di Microsoft saranno le vendite natalizie, e il colosso di Redmond sta facendo di tutto per volgere il vento a suo favore. La strategia “per vincere” è cominciata proprio in queste ore con il rilascio di alcuni aggiornamenti software che, oltre a mettere in sicurezza Windows RT, risolvono anche qualche magagna che aveva affetto Surface nelle sue prime settimane di vita.


Ci riferiamo in particolar modo al bug della connessione Wi-Fi limitata che faceva cadere la connessione Internet su diversi esemplari di Surface senza motivo. Con gli aggiornamenti appena erogati da Microsoft, dovrebbe essere sistemato in maniera definitiva e sono previsti anche miglioramenti nel rapporto di Windows RT con le reti che hanno nomi composti da caratteri speciali, che ogni tanto erano altresì causa di malfunzionamenti.

La seconda mossa che dovrebbe giovare alle vendite invernali di Microsoft Surface è la distribuzione del device al di fuori dei Microsoft Store. A partire da questa settimana, infatti, il tablet di Redmond sarà distribuito anche da diversi rivenditori esterni, come Best Buy e Staples, sia negli States che in Australia.

È stata inoltre ufficializzata la trasformazione di alcuni Microsoft Store temporanei aperti per il lancio di Windows 8 in negozi “fissi” che dovrebbero rappresentare un punto di riferimento per i clienti Windows.

[Via | The Verge (1 e 2)]