Twitter, le copertine per i profili arrivano per tutti e diventano obbligatorie

Nel mese di settembre il social network dell’uccellino azzurro aggiunse le copertine. Twitter, dunque, aveva deciso di intraprendere la stessa strada di Facebook e di dare un volto più significativo ad ogni profilo sociale. Gli utenti avevano la possibilità di abbandonare la vecchia facciata (striscia lunga con avatar in alto a sinistra) per passare al nuovo stile. In molti hanno deciso di applicare una foto nell’header, ma tanti altri deciso di non applicare il cambiamento.

Sul blog ufficiale di Twitter, il team ha inserito un nuovo posti n cui incita gli utenti ad immettere un’immagine di copertina. Il 12 dicembre 2012, i profili cinguettanti sono stati resi disponibili a tutti, quindi secondo il social network non c’è motivo per non iniziare ad usarli.


Soprattutto per una questione di omogeneità,  le copertine di Twitter saranno applicate a tutti i profili. Voi ancora non avete scelto un’immagine per l’header? In questo caso sarà inserito un triste sfondo grigio che farà da contorno al vostro avatar. Addio, dunque, la libertà di scegliere se applicare o non applicare la copertina al vostro profilo di Twitter. Vi consigliamo di scegliere la vostra immagine prima di veder comparire il background di default.

Vi ricordate come si effettua questa modifica? Raggiungete le impostazioni del social network, selezionate la voce profilo e cliccare su “Modifica intestazione” per scegliere l’immagine.

Se non sapete che foto scegliere, vi ricordiamo nuovamente un portale che raccoglie delle stupende copertine: Twitrcovers. Quest’ultimo sito web, oltre ad offrire molteplici immagini (davvero belle), vi permette anche di avere un’anteprima del profilo di Twitter vestito con quella determinata foto.

[ Photo Credits | Via | Blog Twitter ]