Adobe Reader per Windows 8 ed RT disponibile per il download

Windows 8 include finalmente di default un’applicazione per visualizzare i file PDF, ma questo non significa che le soluzioni di terze parti sono diventati inutili.

Adobe, per esempio, ha appena rilasciato una versione touch-friendly del suo reader gratuito che è molto carina a vedersi e, soprattutto, include una discreta gamma di funzioni interessanti.


Con Adobe Reader per Windows 8 e Windows RT è possibile leggere documenti PDF provenienti da svariate fonti: cartelle del computer, memorie esterne, siti Web allegati delle email, ecc., aprire PDF protetti da password, visualizzare i documenti in modalità pagina singola o a scorrimento continuo e molto altro ancora.

Da sottolineare, inoltre, la possibilità di usare i segnalibri, le funzioni di ricerca e passaggio veloce da una pagina all’altra e il supporto alla funzione Condividi, che permette di condividere i PDF con altre app.

Come accennato all’inizio, l’applicazione è stata disegnata con un approccio touch-friendly e ciò consente di svolgere molteplici operazioni, dal semplice zoom al richiamo delle funzioni più avanzate, con pochi e semplici movimenti delle dita.

Insomma, c’è sicuramente molto da migliorare. Le funzioni incluse nella versione Desktop del programma sono tutt’altra cosa ma siamo sulla strada giusta. Qui sotto il link per il download (anche se basta cercare nel Windows Store), provatelo e diteci che ve ne pare.

DOWNLOAD | Adobe Reader per Windows 8

[Via | IntoWindows]