Draw a Tweet: disegnare i tweet in stile 8-bit

Il vostro Twitter è diventato più triste dopo la rimozione delle foto di Instagram? Se caricavate molti scatti tramite tale metodo, purtroppo le immagini saranno completamente sparite.

Per rivitalizzare un po’ il vostro profilo, vogliamo consigliarvi un’applicazione on line molto divertente. Stiamo parlando di Draw a Tweet che, come avrete capito dal titolo, vi consente di disegnare manualmente (o per meglio dire con il mouse) i messaggi che inserite sul social network cinguettante.


Non avrete a disposizione una tavolozza in stile Paint, bensì un piccolo riquadro per consentirvi di sfogare la vostra vena creativa ad 8-bit!

Arrivando sul portale Draw a Tweet, sarà presente un rettangolo verde acqua composto da tanti tasselli. Passando il mouse potrete disegnare dei contenuti “pixellati” che, ovviamente, avranno un aspetto retro.

Nella parte sottostante al box, ci saranno alcuni utili strumenti: la matita per disegnare, la gomma per cancellare solo dei tratti, la bomba per ricominciare l’intera creazione, il famoso tasto “undo” (annullare una mossa) e il bottone random. Quest’ultimo vi consentirà di generare un disegno a caso.

Durante la creazione, il sito vi permette di avere un’anteprima di come verrà postato il vostro particolare tweet.

Una volta completata la vostra opera, avrete la possibilità di scrivere del testo da allegare al disegno. Dopo aver compilato in rettangolo bianco, potrete cliccare sul tasto “tweet” per condividere il contenuto su social network.

Il disegno ad 8-bit comparirà in chiaro e non come immagine da aprire, quindi sarà visibile immediatamente a tutti gli utenti che vi seguono su Twitter.

[ Link | Draw a Tweet ]