MINE, l’app Facebook per Windows 8 che consente di personalizzare il news feed

Windows 8 è stato immesso sul mercato da poche settimane a questa parte e le applicazioni disponibili per il nuovo OS sono già molteplici.

Nonostante la gran varietà di risorse all’appello mancano ancora alcune app relative a servizi molto diffusi come, ad esempio, Facebook.

Per far fronte a questa mancanza qualche giorno fa qui su Geekissimo abbiamo dato uno sguardo a Facebook Touch, un’app che almeno per il momento va a configurarsi come una tra le migliori risorse mediante cui gestire l’accesso al social network dal nuovo OS.

Facebook Touch è sicuramente un’applicazione molto valida ma nel caso in cui foste alla ricerca di una buona alternativa potreste provare a dare un’occhiata a MINE.

MINE è un applicativo specifico per il nuovo OS che può essere scaricato gratuitamente dal Windows Store e che permette di accedere a Facebook e di gestire il proprio account mediante un’accattivante interfaccia utente in pieno stile Windows 8.

Interfaccia a parte, la differenza sostanziale tra MINE e Facebook Touch sta però nella possibilità offerte dalla prima app di lasciar personalizzare il news feed all’utente in modo tale da poterli organizzare nel miglior modo possibile.

L’utente, infatti, ha la possibilità di specificare quali aggiornamenti visualizzare per ciascuna sezione e definire una top list di amici in modo tale da poter controllare rapidamente ciò che è stato condiviso dai propri contatti preferiti.

Oltre a permettere di eseguire le operazioni in questione MINE consente anche di accedere alla timeline, di lasciare commenti agli aggiornamenti di stato altrui, di aggiornare il proprio status, di aggiungere delle immagini ai propri album fotografici e di controllare le notifiche.

Download | MINE