NESbox.com: giocare on line ai videogiochi per NES e SNES

Gli anni in cui potevate giocare con il vostro Mario Bros sono quasi finiti. Oggi l’esperienza potrà essere ripetuta solo tramite alcune console che non possono essere definite le più diffuse. Sarete sicuramente a conoscenza della costante guerra portata avanti da Nintendo: l’azienda cerca di eliminare qualsiasi clone dei suoi giochi che approda su App Store o Google Play.

I giochi firmati dalla casa non arriveranno mai su queste piattaforme, il motivo non è di certo difficile da individuare. Chi comprerebbe le console portatili della Nintendo se fosse possibile scaricare i famosi titoli dagli store on line?


Se volete farvi una partita in stile retro, vogliamo presentarvi NESbox, un emulatore che vi permetterà di rigiocare a moltissimi giochi famosi senza dover installare nessun plugin, ci sarà bisogno solo di Adobe Flash.

La piattaforma ha dedicato un’intera pagina che rappresenta un vero e proprio tutorial che, forse, potrebbe anche non essere necessario. Potrete scegliere uno dei tanti giochi e cliccare sul tasto “Play” per lanciarlo. Per prima  cosa partirà il caricamento dell’emulatore e potrete scegliere tra 3 modalità:

In seguito, vi verrà data persino la possibilità di configurare i tasti del famoso joystick per controllare il gioco. Per settarli, non dovrete far altro che selezionare un bottone sul controller visualizzato e premere un tasto sulla vostra tastiera, in modo da collegarli.

Durante il gioco, potrete persino salvare la partita da caricare successivamente, ma in questo caso dovrete effettuare una breve registrazione

Scegliete il vostro gioco retro ed iniziate a divertirvi senza sosta! Speriamo solo che Nintendo non tagli anche questo servizio con cui potrebbe trovare un accordo.

[ Link | NESbox.com ]

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits | BlueHouseBurning | NESbox.com ]