Fotor, un ricco editor di immagini ora disponibile anche per Windows 8

Da quanto Windows 8 è stato immerso sul mercato il Windows Store, il marketplace dedicato al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, è andato ad arricchirsi, giorno dopo giorno, di svariate ed interessanti applicazioni, diverse delle quali già disponibili anche per piattaforme.

A tal proposito quest’oggi andiamo a dare uno sguardo ad una risorsa totalmente gratuita, già familiare agli occhi degli utilizzatori dei device basati sulle piattaforme Android e iOS e tutta dedicata a coloro che sono alla ricerca di un valido strumento mediante cui modificare ed abbellire foto ed immagini.

Trattasi, nello specifico, di Fotor, un ricco editor di immagini compatibile con Windows 8 (sia a 32-bit sia a 64-bit) e con Windows RT che consente di applicare filtri di varia tipologia alle proprie foto, di aggiungervi dei bordi e di utilizzare svariati effetti tra cui anche il tilt-shift.

L’applicativo risulta inoltre comprensivo della funzione 1-Tap che permette di migliorare rapidamente la qualità di un’immagine senza dover modificare manualmente la sua luminosità, il contrasto e la saturazione o, ancora, andare ad agire sui vari controlli e sulle svariate voci annesse al software.

All’avvio dell’applicativo viene visualizzate una schermata da cui sarà possibile scegliere se importare un’immagine e poi editarla o, in alternativa, se andare direttamente all’interfaccia per la modifica.

Quando viene caricata una foto tutti gli strumenti per effettuare le varie modifiche vengono visualizzati sul lato destro della finestra, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post, l’immagine, invece, va ad occupare la sezione sinistra e quella centrale.

Al termine delle modifiche l’immagine può poi essere salvata in formato JPEG, BMP, PNG, TIFF.

Download | Fotor