Windows 8 è così intuitivo che saprebbe usarlo anche un bambino (video virale)

Windows 8 è così intuitivo che saprebbe usarlo perfino un bambino. È sulla base di questo semplicissimo concetto – trito e ritrito se volete – che si basa il nuovo spot virale realizzato dalla divisione portoghese di Microsoft in cui alcuni utenti vengono istruiti sul funzionamento di Windows 8 da un bambino.


Nel video (che potete vedere qui sotto) i clienti di uno store di elettronica richiedono una dimostrazione di Windows 8 ai commessi, i quali chiamano “un collega” per soddisfare questa richiesta. Il “collega” si rivela essere un bimbo di pochi anni, che lascia di stucco tutti gli astanti per la naturalezza con la quale interagisce con Windows 8, inserisce la sua password grafica, consulta le informazioni contenute nei live tiles della Start Screen ed usa le nuove gesture touch del sistema operativo Microsoft.

Nella parte finale del video arriva anche una bambina, che al pari del suo coetaneo si appresta a dimostrare le potenzialità di Windows 8 al pubblico.

Il problema, però, è che nessuno aveva mai messo in dubbio la semplicità di utilizzo del sistema operativo. Come abbiamo scritto anche noi nella nostra recensione di Windows 8, il vero problema di questo OS – almeno nei primi tempi – è il modo in cui convivono l’interfaccia Desktop e quella Metro, e sotto questo punto di vista il settore marketing di Microsoft continua a comunicare poco al grande pubblico.

[Via | Neowin]