21 dicembre: Microsoft gioca con la profezia Maya per promuovere IE 10

Microsoft ha scelto di puntare ancora una volta sull’ironia e di promuovere Internet Explorer 10 in modo alquanto originale. Sul sito The Browser You Loved To Hate, che il colosso di Redmond ha allestito qualche mese fa per smentire i pregiudizi che ancora colpiscono IE, sono stati pubblicati dei banner che fanno riferimento alla fine del mondo e al 21 dicembre 2012, data odierna che secondo un’ormai famosa bufala mediatica dovrebbe coincidere con la concretizzazione di una catastrofica profezia Maya.


La serie di banner realizzati da Microsoft per l’occasione si chiama “I segni dell’apocalisse” e raccoglie frasi umoristiche legate al mondo hi-tech su quali potrebbero essere i segni premonitori di un’imminente Armageddon.

Si parte dal fatto che “Internet Explorer è diventato un buon browser” fino all’incredibile evento di “non vedere foto di cibo su Instagram”, ma ce n’è anche per Pinterest (“guardandolo ci si accontenta di ciò che si ha”)  e per il mondo di Internet più in generale (“Nessuno su Internet sembra avere un’opinione”). Trovate tutte le immagini qui.

In contemporanea con questa nuova campagna “viral” è stato lanciato anche un hashtag su Twitter, #themayanswereright, che a quanto pare sta avendo molto successo. Non sappiamo se grazie a Microsoft o per una sua adozione spontanea da parte degli utenti.