Kicksend, inviare album fotografici con un click

L’anno scorso vi parlammo di un’applicazione che vi consentiva di inviare file di grandi dimensioni direttamente dal desktop: Kicksend. Il programma, agli sgoccioli del 2012, non consente più di svolgere l’ormai scontata operazione, ma vi offre un’alta comoda funzione: inviare in pochi click degli album di fotografie.

La particolarità di quest’app on line consiste nella sua estrema semplicità, infatti, la home page del servizio afferma: “Un’app per la condivisione di foto che la mamma userà veramente.” Come sappiamo, non tutte le mamme sono molto ferrate nell’usare le ultime tecnologiche, ma questo programma potrebbe essere anche alla loro portata.


Gli scatti della vostra vita costituiscono i vostri ricordi che, in questo modo, non andranno dimenticati facilmente. Dopo aver immortalato matrimoni, compleanni o semplicemente degli avvenimenti importanti vorrete far vedere le foto ai vostri amici e parenti. Scartata l’idea del classico album cartaceo, che non potrebbe raggiungere le persone più distanti, restano i social network oppure altri servizi come Kicksend.

Per iniziare ad utilizzare l’app on line, non dovrete far altro che arrivare sulla home page del servizio ed effettuare una registrazione. Potrete sia iscrivervi tramite email sia attraverso l’account di Facebook. In seguito, avrete la possibilità di caricare e inviare le foto in tre semplici passaggi molto semplici:

  1. Selezionare le foto da caricare: potrete trascinare le immagini nel box tratteggiato oppure cliccare sul bottone “seleziona foto” per sceglierle dal vostro computer.
  2. Selezionare i destinatari: inserire l’indirizzo email delle persone a cui volete inviare il collegamento che conterrà l’album fotografico.
  3. Invia: l’operazione sarà terminata, ma Kicksend vi consiglia di scaricare anche l’app per il vostro smartphone (iOS o Android).

L’utente che riceverà l’email di Kicksend potrà aprire un link che lo trasporterà in una pagina in cui ci saranno delle piccole anteprime delle immagini. Volendo, i destinatari potranno scegliere anche dei negozi, situati nella loro zona (se sono presenti) per far stampare le fotografie.

[ Link | Kicksend ]

[ Photo Credits | Kicksend ]