Video Paste, caricare video che si autodistruggono dopo 24 ore
Internet è un luogo dove la sicurezza scarseggia. Ormai gli utenti sono a conoscenza di tutte le insidie che nasconde il mondo del web, ma non per questo devono decidere di non navigarci. Basta prendere le giuste precauzioni e, se volete condividere dei contenuti privati, evitate di postarli con leggerezza.
Molti caricavano foto/video direttamente su Facebook decidendo di condividerli solo con una stretta cerchia di persone o, addirittura, con un singolo utente. Quante volte abbiamo sentito parlare di bug che rendevano i contenuti privati, pubblici? Purtroppo è accaduto, per questo motivo si stanno diffondendo delle apps che permettono di inviare contenuti a scadenza.
Troviamo Snapchat oppure la recente “Poke” di Facebook, ma oggi vogliamo presentarvi un’utile applicazione web: Video Paste. Questa piattaforma vi consente di inviare dei video che dopo appena 24 ore verranno cancellati.
Il servizio si dichiara facile, privato e gratuito ed effettivamente queste sono le sue caratteristiche vincenti. Usare l’app web è molto semplice, infatti, non dovrete far altro che arrivare sul sito e caricare il video (max 100 mb) da condividere, senza nemmeno effettuare una registrazione.
Potrete scegliere di prendere il contenuto dal vostro computer, da alcuni servizi di cloud storage (Google Drive, Dropbox, Box), dalla posta elettronica di Google, tramite Evernote e attraverso tanti altri canali. Successivamente dovrete attendere solo l’upload del video ed il gioco è fatto.
Vi comparirà una schermata che oltre a mostrarvi il player del video vi darà alcune info su come mostrarlo ai vostri amici: basta copiare il link della barra degli indirizzi ed inviarlo a qualche utente.
Il contenuto non sarà condiviso da nessun’altra parte, dunque, solo la persona che riceve il link potrà visionarlo. Dopo 24 ore il filmato verrà rimosso e nessun utente potrà riuscire a visualizzarlo ancora. Inoltre, Video Paste sottolinea che i contenuti saranno visualizzabili da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).
[ Link | Video Paste ]