Snaggy, incollare e condividere immagini online

Copiare ed incollare le immagini sfruttando le apposite hotkey Ctrl+C e Ctrl+V risulta sicuramente molto comodo in una gran varietà di circostanze poichè in tal modo si ha la possibilità di velocizzare l’esecuzione della procedura in questione da una finestra all’altra dell’OS.

La procedura di copia e incolla delle immagini sfruttando le hotkey è quindi molto comoda… peccato però che i servizi online che consentano di effettuare tale operazione siano davvero pochi.

Per poter visualizzare e condividere immagini sulla maggior parte dei servizi web è infatti necessario effettuare l’upload manuale dei file o, in alternativa, utilizzare il drag and drop.

Tra i pochi servizi web disponibili che, invece, permettono di copiare ed incollare immagini mediante hotkey e di condividerle poi con altri utenti è però presente Snaggy.

Si tratta di un servizio web che, appunto, consente immediatamente di incollare un’immagine nella sua pagina digitando Ctrl+V, così come suggerito nella home del servizio, e, successivamente, di ottenere automaticamente il link mediante il quale poterla condividere online con altri utenti.

Oltre a fornire il link mediante cui condividere il file Snaggy offre ai suoi utilizzatori la possibilità di modificare l’immagine caricata.

Le funzioni annesse all’editor, appare opportuno sottolinearlo, sono però abbastanza poche: è possibile tagliare una parte dell’immagine, aggiungervi del testo selezionando uno specifico font, inserire delle forme o, ancora, disegnare a mano libera.

Al momento, comunque, non è ancora chiaro se Snaggy applica delle restrizioni per quanto riguarda la durata massima di archiviazione delle immagine, il peso e il formato.

Quel che è certo è però il fatto che il servizio è utilizzabile in maniera del tutto gratuita e non richiede la creazione di un account.

Link | Snaggy