Gimme a Break, l’estensione che vi ricorda di prendere una pausa dal computer

Infinite attività vi incentivano a stare inchiodati al vostro computer. Che sia per lavoro o per svago, la maggior parte della vostra giornata potrebbe svolgersi dinanzi lo schermo di un PC e, come saprete, la vostra vista ne risentirà negativamente. Non solo gli occhi potrebbero aver bisogno di una pausa, ma tutto il vostro corpo avrà necessità di riattivarsi.

Alcune volte vi abbiamo consigliato delle applicazioni on line che vi consentivano di prendere una pausa dal lavoro a computer e, allo stesso tempo, vi mostravano immagini rilassanti e vi permettevano di ascoltare una musica distensiva di sottofondo.


Oggi vogliamo presentarvi un nuovo metodo per gestire, e limitare, il tempo trascorso al computer: Gimme a Break, un’estensione per Chrome. Se utilizzate il browser di Google per navigare, il componente aggiuntivo che vi presentiamo potrebbe essere la soluzione ideale per organizzare i momenti passati dinanzi lo schermo del PC.

Dopo aver aggiunto Gimme a Break, per attivarla non dovrete far altro che selezionare la sua icona e cliccare su “Start” per avviare il conto alla rovescia. Terminato il tempo a disposizione, comparirà una piccola finestra pop-up (potrete anche decidere la posizione in cui deve spuntare) accompagnata da un gradevole effetto sonoro.

A questo punto, il compito dell’estensione dovrebbe essere terminato. Gimme a Break, al contrario di tutte le altre, invece, vi lancerà un nuovo allarme che vi segnalerà la fine della vostra pausa.

Le varie tempistiche potranno essere stabilite dalle impostazioni dell’estensione e, inoltre, potrete anche stabilire se attivare/disabilitare la notifica sonora.

[ Link | Chrome Web Store ]