Easy Cover Maker, creare copertine per Facebook e Google Plus

Vi ricordate ancora il vecchio profilo di Facebook? Se in passato avete cercato in ogni modo di evitare la Timeline, probabilmente oggigiorno difficilmente riuscireste a tornare all’ormai superato stile. Il social network ha effettuato da tempo il passaggio obbligatorio al diario e, nonostante tutti abbiano la Timeline, alcuni risultano senza copertina.

Un diario senza pagina principale appare molto spoglio, ma per quale motivo non inserirla? Non possiamo dirlo con precisione, ma l’inserimento potrebbe essere incentivato da uno strumento che consente di creare copertine in pochi secondi: Easy Cover Maker.


Si tratta di un’applicazione web che in pochissimi step vi permetterà di creare copertina ed avatar per il vostro profilo del social network di Facebook. Non dovrete far altro che caricare un’immagine (oppure trascinarla dal vostro desktop), stabilire la sua posizione, la grandezza e, volendo, potrete anche applicare del testo.

Easy Cover Maker vi consente anche di combinare avatar e copertina in modo da farli sembrare un’unica immagine e, infine, potrete scaricare separatamente Cover, Avatar, oppure, mettere in download un file zip che include entrambe le immagini.

L’app web non vi permette solo di dare un volto al vostro diario di Facebook, ma anche di creare uno sfondo per la “Timeline” di Google Plus. Come saprete, le dimensioni della copertina e dell’avatar del social network di Mountain View sono del tutto diverse da quelle dei contenuti di Facebook.

Easy Cover Maker è uno dei pochi strumenti on line che vi consentono di creare anche le immagini per Google+, di solito se ne vedono moltissimi dedicati solo alle pagine in blu.

I vostri social network non saranno mai più anonimi grazie a questa comoda applicazione web che risulta non solo veloce, ma anche molto semplice da utilizzare.

[ Link | Easy Cover Maker ]

[ Photo Credits | Easy Cover Maker ]