Come riparare il Master Boot Record con Windows 8

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in diversi articoli del passato, il Master Boot Record (MBR) è il settore di avvio del disco fisso che contiene la sequenza di comandi utili ad avviare il sistema. Se in seguito all’azione di malware o alla maldestra installazione di qualche sistema operativo viene danneggiato, risulta impossibile avviare correttamente il PC ma per fortuna si può riparare in maniera abbastanza semplice.

Eccovi dunque una guida veloce veloce su come riparare il Master Boot Record con Windows 8 utilizzando il nuovo menu incluso nel disco d’installazione del sistema operativo Microsoft. Qui sotto ci sono tutti i passaggi da effettuare:

Ecco fatto! Se tutto è filato per il verso giusto, al nuovo avvio del computer dovreste riuscire ad entrare senza problemi in Windows avendo risolto i problemi che prima attanagliavano il Master Boot Record.

Per approfondimenti non dimenticate di dare un’occhiata al sito ufficiale di Microsoft in cui ci sono altri metodi per ripristinare il MBR.

[via]