Printstagram e Calendagram, creare calendari con le foto di Instagram

La fine dell’anno è ormai giunta, la lunga notte sta per cominciare. Oltre prepararvi a trascorrere la mezzanotte nei migliori dei modi, avete già appeso un calendario che vi farà compagnia a partire da domani, 1 gennaio 2013? Se siete stanchi delle solite immagini anonime, potrete utilizzare gli scatti effettuati con Instagram per illuminare i vostri calendari.

Oggi vogliamo presentarvi due metodi per realizzare calendari con Instagram: Calendagram e Printstagram.


La prima è un’applicazione disponibile solo ed esclusivamente per i dispositivi con sistema operativo iOS (iPhone e iPad) che vi consentirà di effettuare l’accesso al vostro account di Instagram. Successivamente dovrete scegliere 12 foto significative per dare vita alle pagine del calendario. Ogni immagine, dunque, diventerà la copertina di un mese.

Avrete anche la possibilità di impostare uno sfondo scegliendo tra varie tinte. Infine, potrete optare tra due modelli di calendario: da muro (21,99 euro) e da tavolo (12,99 euro) più spese di spedizione (5,90 euro).

Printstagram, invece, vi consente di creare un calendario decisamente più originale. Dite addio alle classiche dodici pagine da sfogliare e date il benvenuto ad un box 2013 che conterrà 365 scatti, ognuno dotato di una precisa data. I vostri giorni, dunque, saranno rappresentati dalle particolari fotografie delle dimensioni di 8.5cm x 7.0cm.

L’applicazione on line (non mobile) vi permette di scegliere lo stile dei cartoncini: semplice, con data posizionata in basso oppure con il numero ed il mese posto al centro dell’immagine. Printstagram vi permetterà di settare le 365 foto e, se non disponete di un numero del genere, potrete anche inserire dei doppioni.

La spedizione è effettuata a livello internazionale ($12), mentre il box 2013 con le foto costa $ 40.

[ Link | Calendagram  | Printstagram ]

[ Photo Credits | Calendagram  | Printstagram ]