Microsoft rilascia una patch per la vulnerabilità di Internet Explorer 6-8

Microsoft ha rilasciato un fix temporaneo per la vulnerabilità di Internet Explorer 6, 7 e 8 scoperta qualche giorno fa dall’azienda di sicurezza informatica FireEye. Già oggetto di exploit, la vulnerabilità ha reso possibile l’esecuzione di codice remoto in seguito alla visita di un sito malevolo (perlopiù link contenuti in email esca o messaggi di chat).

Il “rattoppo” è solo provvisorio, provvede dunque a regolare le impostazioni di IE in modo che non sia possibile sfruttare la falla di cui sopra ma per una patch definitiva occorrerà aspettare ancora qualche settimana.


Per applicare il fix, basta scaricarlo dal sito Internet di Microsoft, lanciarlo e seguire la procedura guidata. Anche se in inglese, funziona su tutte le versioni di Windows localizzate in altre lingue (compresa quella italiana, naturalmente).

Dovete scaricare il primo Fix It, quello che si preleva cliccando sul pulsante che si trova sulla sinistra (50971). L’altro (50972) serve a disattivare il “rattoppo” e andrà usato solo quando sarà rilasciata la patch di correzione ufficiale del problema. Non è richiesto il riavvio del PC.

[via]