Apple sta già testando il nuovo iPhone con iOS 7

Con l’inizio del 2013 cominciano a circolare in rete anche quelli che sono i primi indizi concreti inerenti i lavori in corso interni ad Apple sia per quanto riguarda il prossimo iPhone sia per quanto concerne iOS 7, la successiva versione del sistema operativo mobile degli iDevice.

Stando a quanto reso noto alcuni sviluppatori hanno rilevato in rete degli indizi a riguardo analizzando il traffico web del mese di dicembre 2012.

Le tracce riportano la presenza di un nuovo modello di iPhone, siglato con il numero progressivo 6.1 ed associabile alla prossima versione del melafonino che dovrebbe essere in arrivo proprio quest’anno.

Il nuovo iPhone attualmente in commercio è infatti siglato con il numero progressivo 5.1 o 5.2 a seconda della connettività.

Il prossimo modello di iPhone, tenendo conto delle informazioni in questione, è stato quindi al momento identificato come iPhone 6 ma nel caso in cui Apple dovesse rispettare, anche per quest’anno, quanto fatto per le ultime due generazioni del melafonino allora appare decisamente ben più probabile il fatto che il nuovo iDevice possa essere identificato come iPhone 5S o, in alternativa, come iPhone 5GS.

Unitamente alle informazioni in questione dalle analisi del traffico web è stato poi possibile apprendere la localizzazione geografica di provenienza dello stesso e risalente, appunto, ad un indirizzo IP del Campus di Apple a Cupertino.

Le analisi del traffico web al momento non riportano ulteriori dettagli in merito ai prossimi prodotti Apple.

Secondo il parere di molti, comunque, il nuovo melafonino dovrebbe presentare un design invariato rispetto a quello dell’iPhone 5 mentre iOS 7 dovrebbe andarsi a configurare come il primo in cui l’interfaccia e l’esperienza utente saranno supervisionati da Jonathan Ive.

Prendendo in esame quelle che sono le classiche tabelle di marcia Apple è molto probabile che Cupertino decida di presentare il nuovo iOS 7 durante la conferenza mondiale degli sviluppatori che avrà luogo, così come di consueto, a giugno dell’anno corrente a San Francisco.

Il nuovo modello di iPhone, invece, potrebbe essere annunciato entro il mese di settembre o di ottobre, sempre dell’anno corrente, anche se secondo il parere di alcuni la presentazione potrebbe essere anticipata all’estate se non addirittura alla primavera.