PhotoRaster, un Photoshop da usare tramite browser

Modificare foto e immagini è divenuta un’operazione compiuta da molteplici utenti. La maggior parte si affida a Photoshop, mentre altri utilizzano dei software alternativi che risultano leggeri ed economici.

Non tutti possono utilizzare il famoso programma della Adobe, soprattutto perché risulta abbastanza pesante oltre che costoso. Se siete a caccia di qualcosa di simile oppure avete bisogno di un Photoshop sempre a portata di click, anche se non siete collegati dal vostro computer, possiamo consigliarvi un’applicazione on line che potrebbe riuscire a soddisfarvi: PhotoRaster.


Tutta, o quasi, la potenza di Photoshop potrà essere sfruttata direttamente dal vostro browser, senza la necessità di scaricare ed installare dei software. Raggiungendo il sito ufficiale, infatti, dovrete solo effettuare una rapida registrazione (gratuita) per provare l’applicazione on line.

PhotoRaster offre un layout davvero molto professionale, molto simile al programma di Adobe, che vi permette di usare quasi tutte le funzioni più famose. Potrete lavorare con i livelli, aggiungere maschere, selezionare immagini o parti di esse, usare la bacchetta magica, il contagocce o la sempre utile taglierina per ritagliare le figure e molto altro!

Non manca, ovviamente, la possibilità di salvare i file sul proprio computer.

Insomma, sembra non mancare proprio nulla, anche se ovviamente non può essere la fotocopia di Photoshop. Nonostante le sue tante caratteristiche di spicco, il punto forte dell’applicazione risiede sicuramente nell’utilizzare il programma dal browser, quindi basta un computer ed una connessione internet!

Al momento PhotoRaster è in fase beta ed è utilizzabile gratuitamente, ma il sito vi offre già la possibilità di supportare il suo sviluppo effettuando una sottoscrizione a pagamento (soli 9 $ l’anno).

[ Link | photoraster ]

[ Photo Credits | photoraster ]